ABOUT ME

Vincenzo Parisi è nato nel 1988 a Bologna dove vive e lavora.

Ha avuto una adolescenza abbastanza travagliata, ha lasciato la scuola a 15 anni per lavorare nei ruoli più disparati (portapizze, commesso, operatore ecologico, postino…). Successivamente si è diplomato in ragioneria e consegue un certificato di specializzazione tecnica in sistemi informatici.

Nel 2015 decide di abbandonare tutto e dedicarsi alla fotografia, si iscrive ai corsi di Fulvio Bugani (World Press Photo 2015 e ambasciatore Leica) presso Foto Image a Bologna.

Oltre a seguire i corsi più canonici, nel 2017 frequenta per 6 mesi la Masterclass di narrazione visiva, che oltre a Fulvio Bugani vede come docenti Giulio Di Sturco (World Press Photo 2008, 2009, 2015, 2018), Annalisa D’angelo (Photoeditor di Paolo Pellegrin) e la responsabile della comunicazione di Foto Image Daniela Damonte.

Da questa masterclass nasce il lavoro “L.” dedicato a sua nonna che sarà presto una pubblicazione.

Nel 2018 segue la Masterclass di Angelo Turetta (Il fotografo del cinema) sempre presso Foto Image.

Sempre nel 2018 segue i festeggiamenti per la vittoria nella coppa del mondo della Francia, ne esce fuori il progetto “Sacre Bleu”.

Affronta ogni tipo di fotografia dallo Still Life alla Street Photography anche se vorrebbe dedicarsi a tempo pieno al Reportage.